Unicredit Banca premia Adacto per l'innovazione
Il riconoscimento conferma Adacto agenzia all'avanguardia nel marketing digitale
Unicredit Banca ha premiato Adacto come realtà d'impresa ad alto tasso di innovazione nel corso dell'iniziativa "L'Italia paese di talenti: piccoli imprenditori crescono", che si è tenuta a Bologna giovedì 1 luglio 2004. Il riconoscimento di Unicredit è stato assegnato ad Adacto per il carattere particolarmente innovativo delle soluzioni di marketing digitale (tra cui in particolare gli advergame) realizzate dall'agenzia per i propri clienti e si colloca nel quadro di una ricerca promossa dall'Istituto di Credito per monitorare i rapporti tra banche e PMI.
Le imprese premiate sono state selezionate tra le realtà imprenditoriali italiane più significative per il carattere innovativo del proprio business e la capacità di operare in contesti altamente competitivi. La manifestazione è stata aperta con una tavola rotonda a cui hanno partecipato, oltre al presidente di Unicredit Banca Aristide Canosani, anche l'amministratore delegato di Unicredit Roberto Nicastro, Aldo Bonomi (direttore di AA.STER), Pier Luigi Celli (responsabile Direzione Corporate Identity Unicredit), Dario Di Vico (vicedirettore Corriere della Sera), Nerio Alessandri (presidente Tecnogym), Franco Mosconi (Cattedra Jean Monnet - Università di Parma), moderatore: Antonio Calabrò (direttore APCom).